Il raduno del Passo Dello Stelvio è servito a far ritrovare la voglia di gareggiare. Di rimettersi alla prova dopo la stagione degli Europei che ha consacrato Robert Antonioli e quella della Coppa del Mondo che invece ha legittimato come vincitore della classifica finale e miglior atleta dell’anno Damiano Lenzi.
Un gruppo molto coeso, sia fra gli uomini che anche fra le ragazze, sempre battagliere e pronte a dare quel qualcosa in più in ogni gara che una squadra di “carattere” come la nostra Nazionale dimostra di avere sempre. Vi ricordate la cavalcata vincente dello scorso anno? Riguardate un piccolo assaggio e scoprite la nuova.
“Abbiamo avuto modo di rivederci con i ragazzi e di parlare di materiali e di novità tecniche” conferma Andrea Peron, Race Performance Director di Karpos “Un incontro basilare per una stagione importante ricca di novità in termini di calendario con le Grande Courses e con l’appuntamento Mondiale. Una delle novità in esclusiva per questa stagione per i nostri atleti è il coprituta Signal, che abbiamo già lungamente testato e che gli atleti avranno in dotazione per i loro allenamenti e come protezione termica. Un colore Karpos che non li farà passare inosservati negli appuntamenti di stagione”.
Un incontro felice per lo spirito e per il meteo, che nonostante qualche ritrosia del sabato ha confezionato un fine settimana di raduno perfetto.
L’inizio è stato perfetto e la voglia di tracciare le nevi di Coppa da parte degli atleti è incontenibile.
La stagione dello Skialp chiama. La Nazionale Italiana è pronta con Karpos.