TUTTO E’ PRONTO

Sabato in Francia si alzerà il sipario sulla Coppa del Mondo 2015. Sulle nevi di Puy Saint Vincent si disputeranno tre gare, Individual Race, Sprint Race e Vertical Race.

La squadra azzurra farà il primo allenamento venerdì mattina.

Il programma del week-end francese prevedeva inizialmente due prove (Individual Race e Sprint Race) poi dopo l’annullamento della tappa greca sul Monte Olimpo la Federazione Internazionale in accordo con il Comitato Organizzatore locale ha deciso di aggiungere, il lunedì mattina, la prova Vertical Race.

SKIALP

Il programma stabilito dal Team Ecrins inizierà questo pomeriggio con la cerimonia d’apertura dove tutte le squadre sfileranno prima di seguire il briefing tecnico che spiegherà la prova individuale in programma sabato.
Sabato mattina alle ore 9 partirà l’Individual Race, gli uomini gareggeranno in una prova di 1780 metri di dislivello positivo diluiti in sei salite, le donne e la categoria Junior maschile dovranno affrontare 1500 metri di dislivello. Nella parte più alta del tracciato ci saranno anche due tratti da percorrere a piedi con gli sci nello zaino. Le ragazze appartenenti alla categoria Junior correranno lungo un percorso con un dislivello di 1050 metri.
La prova Sprint si disputerà domenica mattina a Puy Saint Vincent 1600. La Vertical Race di recupero, il campo gara sarà sempre a Puy Saint Vincent 1600, si correrà lunedì mattina, il dislivello da affrontare sarà di 620 metri.

Questi sono gli azzurri che andranno a caccia dei primi punti in Coppa del Mondo: Damiano Lenzi, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Matteo Eydallin, Davide Galizzi, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, e Manfred Reichegger. Le donne senior inserite nella rosa sono: Martina Valmassoi, Katia Tomatis, ed Elena Nicolini.
Gli Espoir saranno rappresentati da Luca Faifer, Nadir Maguet, e da Federico Nicolini, mentre le ragazze della stessa categoria saranno Alessandra Cazzanelli, Martina De Silvestro e Dimitra Theocharis.
Le categorie Junior correranno solo le gare di sabato e domenica, in pratica salteranno la prova Vertical che non era inserita nel loro calendario. Questi i nomi del futuro della squadra azzurra: Valentino Bacca, Pietro Canclini, Nicolò Canclini, Davide Magnini, Erik Pettavino. Le ragazze a Puy Saint Vincent sono Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Giorgia Della Zanna ed Erica Rodigari.

Collezione Race

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *