Lorenzo Holzknecht vince la medaglia di bronzo nella Vertical Race dei Campionati Mondiali a Verbier. Katia Tomatis è sesta.
Nella seconda giornata dei Campionati Mondiali di Verbier è andata in scena la Vertical Race riservata alle categorie Senior ed Espoir. La squadra azzurra vestita da Karpos ha conquistato un argento e un bronzo con Nadir Maguet negli Espoir e con Lorenzo Holzknecht nella categoria maggiore. L’azzurro Lorenzo Holzknecht si è classificato terzo dietro al tedesco Anton Palzer e al vincitore Kilian Jornet Burgada. Il tempo di Holzknecht è di 40’14” a 47” dalla medaglia d’oro. Il neo Campione del Mondo Sprint Race, Robert Antonioli, è 6° con il tempo di 41’00”, mentre Michele Boscacci è ottavo con 41’09”. Il capitano della squadra Manfred Reichegger è dodicesimo.
Nella classifica Espoir, il valdostano Nadir Maguet conquista la medaglia d’argento dietro a Palzer. Il tempo di Maguet è di 42’03” mentre Palzer ha chiuso in 40’04”. Federico Nicolini e Nicola Pedergnana sono rispettivamente quarto e quinto. Luca Faifer è invece ottavo.
Nella classifica femminile Katia Tomatis conferma la prestazione della prima tappa di Coppa del Mondo e conquista un sesto posto nella gara vinta a sorpresa dalla spagnola Laura Orguè Vila. La vincitrice ha fermato il cronometro in 45’47” mentre l’azzurra ha tagliato il traguardo in 49’49”. Tra le Espoir Dimitra Theocharis è quarta, Alessandra Cazzanelli sesta, e Martina De Silvestro chiude nona.
Le categorie Junior e Cadetti gareggeranno nella Vertical Race domenica mattina.
Risultati Vertical Race:
http://ismf-ski.org/www/content/races-result?id=129