LO SKI-ROLL SECONDO SPORTFUL

Dopo l’ottimo riscontro dello scorso anno anche nel 2014 lo Sci Nordico Sportful propone il doppio appuntamento del Sabato con la Sprint ed il “classico” Gran Prix la domenica.

Le gare si disputeranno sabato 4 ottobre sulla salita di Campo Giorgio dove gli sprinter dalle 18.00 si daranno battaglia sugli insidiosi 300 metri, che nella prima edizione hanno ha visto primeggiare l’Ukraino Perekhota, davanti al portacolori azzurro, Federico Pellegrino nella categoria maschile, mentre in campo femminile le azzurre hanno dominato presentandosi in 4 alla finale con la vittoria della Vuerich davanti a Laurent e Debertolis.

Domenica 5 ottobre consueto appuntamento davanti alla Birreria di Pedavena dove prenderanno il via gli Elite per la Pedavena – Croce d’Aune alle ore 11.00.

 

IMG_6484

Lo scorso anno si aggiudicarono la gara Roland Clara e la finlandese Saarinen. Per l’edizione di quest’anno sono confermati già gli atleti della Nazionale Italiana maschile e femminile che non mancano mai all’appuntamento d’autunno sui tornanti del Croce d’Aune. Hanno confermato poi la loro presenza gli Ukraini e la staffetta Olimpica Bielorussa. Mancano ancora una serie di conferme che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni per completare un parterre internazionale di assoluto livello e prestigio.

“Siamo sicuri che non mancheranno le rivincite come quella di Pellegrino sulla Sprint del sabato e magari le riconferme per la domenica sulla salita del Croce d’Aune, aggiunge il Dr. Giordano Cremonese, Presidente di Manifattura Valcismon. La cosa che ci fa oltremodo piacere è continuare a portare lo sport in piazza, in mezzo alla gente, come da tempo facciamo con lo sci da fondo e la Team Sprint Internazionale in Pra’ del Moro che quest’anno, il 27 dicembre, si vestirà di tricolore diventando Campionato Italiano Sprint”.

Appuntamento quindi per tutti con l’aperitivo del sabato a Campo Giorgio e per brindare poi sul Passo Croce d’Aune la domenica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *