Scialpinismo. I convocati per la terza tappa di Coppa del Mondo.

Dopo le 30 medaglie dei Mondiali a Verbier gli azzurri si preparano per la terza prova del circuito Scarpa ISMF World Cup in programma il prossimo weekend in Val Martello. Bendetti e Canclini diramano la lista dei convocati.

boscacci eydallin lenzi antonioliTra un paio di giorni la squadra azzurra di scialpinismo agli ordini di Stefano Bendetti e Davide Canclini partirà verso le nevi della Val Martello in provincia di Bolzano dove si correrà in occasione del Marmotta Trophy la terza tappa del circuito Scarpa ISMF World Cup.
Il programma del Marmotta Trophy prevede la prova Individuale che si correrà sabato 28 febbraio e la prova Sprint di domenica 1 marzo. Come da regolamento internazionale i percorsi della prova Individual avranno caratteristiche diverse a seconda delle categorie d’appartenenza. Le categorie Senior ed Espoir correranno lungo un tracciato di 15 chilometri con un dislivello di totale di sola salita di 1677 metri. Gli atleti dovranno affrontare quattro salite e tre discese con due tratti da percorrere a piedi con gli sci nello zaino.
Le categorie Senior donne, e Junior gareggeranno in un percorso ridotto con circa dieci chilometri di lunghezza e con 1280 metri di dislivello positivo. Anche in questo caso le salite saranno tre, le discese due e i tratti a piedi uno. La Sprint Race si disputerà al Centro Biathlon della Val Martello la domenica mattina.
Nelle classifiche provvisorie di Coppa del Mondo Davide Magnini e Giulia Compagnoni sono leader provvisori nella categoria Junior per quanto riguarda l’Individual Race. Valentino Bacca nella stessa classifica è terzo mentre Alba De Silvestro è seconda. Nella categoria Espoir Nadir Maguet è seconda dietro ad Anton Palzer. Il miglior azzurro nella categoria maggiore è Robert Antonioli, quinto. Tra le donne Katia Tomatis è ottava.
La Campagnoni è in testa anche alla classifica di specialità Sprint con Alba De Silvestro alle sue spalle. Tra gli Junior della classifica di specialità Sprint ci sono Nicolò Canclini e Pietro Canclini rispettivamente secondo e terzo. Nadir Maguet anche nella classifica Sprint è secondo. Robert Antonioli è al comando della classifica provvisoria Sprint, mentre la miglior italiana in questa disciplina è Elena Nicolini, quarta.
Nella classifica generale di Coppa del Mondo, Davide Magnini e Giulia Compagnoni sono in vetta alla classifica Junior, Nadir Maguet è secondo tra gli Espoir, mentre Robert Antonioli è terzo tra i Senior.

Senior M: Robert Antonioli, Michele Boscacci, Damiano Lenzi, Matteo Eydallin, Lorenzo Holzknecht, Pietro Lanfranchi, Manfred Reichegger.
Senior F: Elena Nicolini, Katia Tomatis, Martina Valmassoi.
Espoir M: Luca Faifer, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Nicola Pedergnana, William Boffelli.
Espoir F: Alessandra Cazzanelli, Martina De Silvestro, Dimitra Theocharis.
Junior M: Valentino Bacca, Nicolò Canclini, Canclini Pietro, Davide Magnini.
Junior F: Giulia Compagnoni, Alba De Silvestro, Erika Rodigari.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *