Grazie Giorgio

Dopo ventidue anni di carriera, Giorgio Di Centa chiude con la Coppa Del Mondo e si concentra sulle lunghe distanze. Per divertirsi e per divertire gli appassionati dello sci di fondo.

Dopo tre medaglie Olimpiche, una d’argento e ben due d’oro. Dopo 4 medaglie mondiali, il Carabiniere di Paluzza passa il testimone alla nuova generazione.

Un esempio di tenacia e di serietà professionale che ha accompagnato l’azzurro della Nazionale dall’11 dicembre 1993 fino ai recenti Mondiali di Falun. Il Centro Sportivo dei Carabinieri gli ha dato la possibilità di gareggiare ancora per alcune stagioni sulle distance, per essere un ambasciatore in mezzo alla gente della bellezza del fondo e condividere con loro lo spirito più puro di questa disciplina.

Sportful lo ricorda presente sempre agli appuntamenti che contribuisce ad organizzare assieme allo Sci Nordico Sportful come il Gran Prix Sportful di Skiroll e la Team Sprint in Prà del Moro. La sua ultima presenza a Feltre sono stati proprio i Campionati Italiani Sprint del 29 gennaio 2015, dove ha dimostrato una classe cristallina.

In bocca al lupo Giorgio, e grazie per i bellissimi momenti trascorsi assieme sui campi di gara con te.

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *