Sportful Cycling Estate 2015

Con l’estate alle porte, è giunta l’ora di lanciare la nostra ultima collezione con alcune novità assolute, alcune variazioni e una bellissima grafica totalmente rinnovata. Eccovi alcuni dei capi più rappresentativi. (cliccare sul nome del prodotto per ulteriori informazioni)

Sportful R&D

La Linea R&D rappresenta il culmine della nostra ricerca tecnica; grazie alle ore di collaudo nella galleria del vento, per portare la Maglia R&D SpeedSkin 20 W a 50km/h, più veloce di qualsiasi altro prodotto che abbiamo mai testato, o alle centinaia di tessuti che abbiamo provato per far sì che la  maglia R&D Ultralight  fosse il più traspirante possibile senza perdere l’essenziale protezione UV che molte maglie faticano a conservare. Facciamo in modo di considerare ogni fattore che possa rendere eccezionali i nostri indumenti. Lo scorso anno avviamo fornito entrambe le maglie al team Tinkoff Saxo , per un collaudo in gara. Il risultato? Tre vittorie di tappa al Tour de France & al Giro d’Italia.

IMG_4468

BodyFit

Il completo da gara standard preferito del team Tinkoff Saxo, BodyFit è tutt’altro che standard, la maglia BodyFit Pro Race è tra quelle con la vestibilità migliore sul mercato e la leggera rete elastica non è solo estremamente aerodinamica e traspirante, ma garantisce anche un’asciugatura ultrarapida, nel caso si venga sorpresi dalla pioggia, il che la rende la maglia perfetta per ogni condizione meteorologica; inoltre, abbiamo anche ridisegnato la maglia BodyFit Pro Team adottando la stessa vestibilità della maglia da gara, con un nuovo tessuto dalle caratteristiche ideali in qualsiasi condizione climatica salvo il caldo intenso. La salopette corta BodyFit Pro è ora disponibile in due versioni – la versione BodyFit Pro Ltd – provvista delle bretelle Total Comfort e del  fondello TC Pro in schiuma a densità variabile perforata per aumentare la traspirabilità o il modello BodyFit Pro Classic con l’apprezzatissimo  fondello BodyFit Pro  & le bretelle in rete.

IMG_8127

Se preferite una grafica più incisiva, allora quello che fa per voi è Gruppetto – stesso comfort e stesse prestazioni della linea BodyFit ma con un’audace stile da gara.

4a Fiandre

Con l’introduzione della nostra linea Fiandre Light lo scorso inverno, abbiamo potuto mantenere nella collezione estiva alcuni capi essenziali che offrono protezione da vento e acqua con un ingombro minimo.   Abbiamo aggiunto due nuove versioni del Top Fiandre Light NoRain – un giubbetto e un capo a  manica corta per chi preferisce avere le braccia libere. La  Salopette corta Fiandre NoRain e la Salopette NoRain sono state entrambe mantenute nella collezione estiva 2015 perché, ammettiamolo, chi può sapere come sarà il tempo!

IMG_8207

Super Total Comfort

La Salopette  Super Total Comfort probabilmente non richiede tante descrizioni – possiamo solo dire che è fedele al suo nome.

L’innovazione principale che caratterizza questi pantaloncini è il tessuto stretch, Comprime, che è più resistente, offre una maggiore supporto muscolare, migliore gestione dell’umidità e compressione rispetto al tessuto in maglia utilizzato per la maggior parte dei pantaloncini; e poi, è anche più leggero. Inoltre, abbiamo preso tutti i componenti più confortevoli dei nostri modelli di short, elastici piatti, fondello total comfort, e abbiamo aggiornato le bretelle total comfort, aggiunto un pannello in tessuto a rete nella parte inferiore della schiena e creato il nostro modello in assoluto più confortevole.

STCmainCyc

Performance

La nostra linea performance ha sempre offerto grandi prestazioni (da qui il nome), comfort e qualità. La collezione 2015 è stata integrata da due nuove maglie, la  Pordoi & la  Giau che hanno mutuato alcune delle caratteristiche delle linee  BodyFit & R&D per creare un capo con una vestibilità un po’ meno “da gara”. Leggere e comode, queste maglie mantengono freschi per tutta l’estate, anche quando si scalano i passi da cui prendono il nome.

Altra novità del 2015 è la  maglia Italia ES che celebra gli anni gloriosi in cui Sportful è stata lo sponsor della Squadra Nazionale Italiana. Le 5 stelle sul petto rappresentano le 4 vittorie al Campionato Mondiale (Bettini due volte, Cipollini e Ballan) e la Medaglia d’Oro Olimpica (ancora Bettini!). La maglia è fatta di un materiale classico con una mano morbida e ha una vestibilità classica, senza sacrificare le prestazioni, con finiture di scritte bianche in floccato e una cerniera lampo tricolore.

IMG_8609

Per quanto riguarda gli short, c’è la nuova salopette Tour Max  disegnata per essere confortevole sulle lunghe distanze grazie al nostro  fondello TC Pro, utilizzata dal team Tinkoff Saxo, con orli piatti e creata con il nostro tessuto 2l squared ottimo per la gestione dell’umidità. Abbiamo anche aggiunto una salopette Giro Team , con la stessa struttura del nostro vendutissimo modello  Giro ma con qualche sprazzo di colore per chi preferisce un look più vivace, e con tutte le caratteristiche di uno short top di gamma ad un prezzo eccezionale.

Baselayers

I nostri baselayers sono stati rinfrescati con l’aggiunta dei baselayer BodyFit  disegnati per l’abbinamento con i capi BodyFit, grazie ai pannelli in  DRYnamic mesh , più leggeri e aperti, che seguono i contorni delle bretelle e degli short, riducendo l’umidità nelle aree di contatto che spesso risultano un po’ bagnate. La sezione frontale in  Diablo mesh contribuisce alla regolazione termica per tutta la durata dell’esercizio, al fine di evitare colpi di calore o raffreddamenti. Inoltre, ci sono anche i nuovi fantastici e convenienti  baselayer Thermo Dynamic Lite  , estremamente leggeri e traspiranti, grazie alla struttura in  ThermoDRYnamic Mesh .

kreuzbase

Women’s

La linea  BodyFit Women’s di Sportful offre gli stessi tessuti ad elevate prestazioni e la stessa tecnologia della linea Man, con uno stile femminile e un taglio ergonomico espressamente studiato per il corpo femminile; la novità del 2015 è l’aggiunta di una linea Gruppetto women’s che, analogamente alla versione maschile, offre grafica e colori più incisivi e le stesse prestazioni della linea BodyFit.

IMG_8438 2

Per chi preferisce un corredo da ciclismo con un look meno “tecnico”, la linea  Modella & Sun & Sea prende lo spunto dalle ultime tendenze del fitness e ne adatta i modelli, in una linea passante dal tempo libero, alla spiaggia alla bicicletta o allo yoga.

04_1101353

Abbiamo ridisegnato la salopette corta da donna per creare una vestibilità migliore per i modelli  Tour & Giro , con bretelle studiate specificatamente per la donna e orli piatti, e in tutti i nostri nuovi short abbiamo completamente rivoluzionato i  fondelli Princess e Infinity  per renderli incredibilmente comodi e allo stesso tempo quasi invisibili, in modo da evitare il look “fondoschiena da ciclista”!

Kid’s

Il nostro abbigliamento da bambino è realizzato con gli stessi tessuti e stili dei modelli da adulto, solo in miniatura. Abbiamo aggiunto una stampa Gruppetto così il bambino può indossare lo stesso completo dei genitori e la  maglia e gli short Mini Granfondo offrono una grafica molto accattivante che siamo sicuri conquisterà anche qualche adulto!

IMG_2654Accessories

Oltre ai guanti, berretto e calzini Bodyfit  coordinati, abbiamo aggiunto anche un  guanto Gruppetto  coordinato da uomo e da donna, con un taglio audace; analogamente al modello BodyFit, lo stesso guanto è utilizzato nelle gare dal team Tinkoff Saxo, è leggero e comodo e veste talmente bene da non necessitare di chiusure in velcro.


glove

Ci sono anche un nuovo guanto Total Comfort con tessuto in rete sul dorso della mano, per la stagione calda, e un eccellente guanto Giro in un’ampia tavolozza di colori per abbinarsi ai kit Giro.

La collezione Sportful 2015 ha un modello per ogni tipo di ciclista, dal professionista del Tour al genitore che porta i figli al parco durante il fine settimana: l’importante è uscire e divertirsi in bicicletta!

Per vedere l’intera collezione Sportful 2015 cliccate  QUI

 

Foto – Poci’s

Ciclisti – Roman Kreuziger, Matteo Tosatto & Laura Betto

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *