A FALUN APRE LA SPRINT

Si aprono ufficialmente i Mondiali di Falun oggi con le sprint a tecnica classica maschile e femminile, dopo le qualifiche di ieri.

_Z5U6958 (1)

Scendono in gara già da subito le speranze azzurre con Federico Pellegrino, vincitore di 3 Sprint in Coppa, ma nella sua tecnica più amica, lo skating. Federico si è dimostrato l’atleta più in condizione anche in classico ai recenti Campionati Italiani a Pra’ del Moro a Feltre vincendo e convincendo.

Gli occhi saranno puntati su di lui per l’esordio azzurro al Mondiale che vedrà impegnato anche Maicol Rastelli in campo maschile alla sua prima partecipazione ad un Mondiale.

Fra le donne ci saranno la recente Campionessa del Mondo U23 Francesca Baudin, in buona condizione e Gaia Vuerich e Greta Laurent prontissime a dare battaglia.

Le qualificazioni sono previste alle ore 13.00, mentre alle ore 15.15 partirà la fase ad eliminazione diretta.

I precedenti ai mondiali ci riportano a due argenti conquistati da Zorzi nel 2001 e da Arianna Follis nel 2009. L’unico oro risale al 2009 sempre grazie alla Follis. La tecnica non era la classica ma il pattinaggio, oggi staremo a vedere….in bocca al lupo ragazzi!

_Z5U4176 (1)

Trova la collezione della Nazionale Italiana di Sci da fondo

Credits Photo: Archivio Sportful – Flavio Becchis

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *