DAVIDE MAGNINI LO SKIALP NEL CUORE

Davide Magnini, trentino Doc di Vermiglio, classe 1997, racconta del suo modo di vedere la vita. Appena diciassettenne dimostra una maturità e una semplicità che raramente si trovano nei ragazzi della sua età. Un amore profondo per la montagna nelle sue più svariate declinazioni sportive.

Un ragazzo che veste già da alcuni anni la maglia azzurra dello scialpinismo e della corsa in montagna senza dimenticare gli impegni scolastici.
Grazie alle sue doti fisiche e alla caparbietà sta realizzando il sogno di una vita, trasformare la passione per lo sport in professione.

Sul finire dell’estate il campione trentino, infatti, è stato arruolato nell’Esercito con destinazione Centro Sportivo di Courmayeur.

Davide sin da bambino ha avuto, forse trasmessa dal padre Lodovico, la passione per la montagna e per gli sport a essa collegata. Si è cimentato nello sci alpino, nello sci nordico, nella combinata nordica, ma è stato lo scialpinismo ha segnargli il cuore.

Nella sua giovane carriera con la nazionale di scialpinismo ha vinto tutto quello che c’era da vincere, Mondiali, Coppe del Mondo, e Campionati Italiani sono medaglie e vittorie che sventolano nel suo palmares.

La strada per Davide è ancora lunga, la sua carriera d’atleta è appena iniziata, sicuramente le stagioni che verranno saranno ricche di soddisfazioni personali e sportive.

In bocca al lupo!

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *