BodyFit Pro, Sagan & il Giro delle Fiandre

Sagan makes his move. Photo: Iri Greco / BrakeThrough Media | www.brakethroughmedia.com

Photo: Iri Greco / BrakeThrough Media | www.brakethroughmedia.com

Quando si va in fuga o si decide la volata, se c’è BodyFit Pro, alla fine della gara la sua superiorità aerodinamica garantisce che gli atleti Sportful saranno sempre in lizza per il podio.

Il Giro delle Fiandre di quest’anno è stato la dimostrazione perfetta delle qualità di BodyFit Pro: a circa 25 km dalla fine, con due muri ancora da affrontare, il Campione del Mondo in carica del team Tinkoff, Peter Sagan, aumenta il ritmo a livelli proibitivi, lasciandosi dietro gli altri e staccando l’ultimo avversario sul Paterberg. Sulla discesa e in piano fino al traguardo accumula un distacco di 25 secondi, mantenendo una posizione bassa e aerodinamica, concentrandosi sulla velocità piuttosto che su quello che accade dietro di lui.

Sagan gets Aero. Foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

Foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

All’arrivo in solitaria festeggia la sua prima vittoria in una classica monumento, per di più con la maglia di Campione del Mondo, con la sua caratteristica impennata.

Wheelie celebration. Foto -Daniele Mosna/BettiniPhoto©2016

Foto -Daniele Mosna/BettiniPhoto©2016

Questa gara del 2016 non è la prima in cui BodyFit Pro è stata protagonista di una lunga fuga al Giro delle Fiandre – nel 2010 la nostra prima versione del kit BodyFit Pro era indossata dal campione svizzero della Saxo Bank Fabian Cancellara, nella sua famosa fuga sul Kapelmuur e l’arrivo in solitaria con un vantaggio di 1 minuto e 14 secondi.

Cancellara powers to the front - 2010 RVV

Cancellara – 2010 RVV

Da allora il kit BodyFit Pro è stato ridisegnato, abbiamo trovato tessuti che combinano l’elasticità con la traspirabilità, ridisegnato la maglia in modo più ergonomico e posizionato le cuciture strategicamente, lontano dal flusso d’aria, per migliorare l’aerodinamica. Il concetto di base non è cambiato: il kit è progettato per essere l’abbigliamento perfetto per la velocità e il comfort degli atleti professionisti.

BodyFit Pro

Progettato per dare agli atleti Pro quello di cui necessitano in gara e in allenamento, è anche il nostro kit completo migliore per correre tutto il giorno – che si affronti una classica monumentale o semplicemente una passeggiata domenicale.

Uno degli aspetti fondamentali di BodyFit Pro è la sua linea ergonomica – ogni pannello e ogni cucitura sono piazzati in posizione ottimale per fornire comodità e aerodinamica durante la corsa, non c’è tessuto in eccesso che possa interferire con il flusso d’aria o arrotolarsi e causare irritazioni, tutto è esattamente come dovrebbe essere.

Ergonomic AeroFlow Compress panels & stitching out of the airflow.

Per esempio il taglio curvo degli short BodyFit Pro, pensato per rimanere perfettamente a posto durante la rotazione della pedivella, con il grado di elasticità sufficiente a raggiungere il punto più alto e quello più basso della pedalata, oppure i pannelli senza cuciture sulle spalle della BodyFit Pro Race Jersey che forniscono al corridore un vantaggio aerodinamico, aiutandolo a tagliare l’aria con maggiore efficienza.

Nei test nella galleria del vento questa maglia è risultata significativamente più veloce rispetto al modello che segue nella classifica da noi stilata e anche di alcuni dei migliori completi TT sul mercato.

AeroStretch Mesh shoulders and sleeves

Anche i tessuti sono importanti, sia per il comfort sia per l’aerodinamica. Il tessuto AeroStretch Mesh utilizzato sui pannelli delle spalle consente l’eliminazione di calore & umidità, garantendo però allo stesso tempo la protezione della pelle dai dannosi raggi UV, ed è anche estremamente aerodinamico. Sugli BodyFit Pro Bibshort il tessuto AeroFlow Compress ha una struttura a fossette che migliora lo scorrimento dell’aria lungo le gambe, esercitando contemporaneamente una compressione sui muscoli per ridurre l’affaticamento.

Che sia giallo fluorescente da Tinkoff con i loghi dello sponsor, con una grafica tipica dei nostri modelli BodyFit o Gruppetto o personalizzato dal nostro Team di Personalizzazione, quello che avrete sarà un kit progettato per i rigori delle corse professionistiche.

BodyFit Pro – L’Abbigliamento dei Campioni.

Victory! Photo: Jim Fryer / BrakeThrough Media | brakethroughmedia.com

Photo: Jim Fryer / BrakeThrough Media | brakethroughmedia.com

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterEmail this to someoneShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *